Tipologie Lenti

Monitor+

Le Lenti progressive Indoor MONITOR+, progettate specificatamente per un uso a breve/media distanza, sono state sviluppate con la tecnologia iIT (Internal Individual Tecnology) e sono costruite tenendo conto dei parametri individuali di:

  • correzione visiva
  • occhiale prescelto
  • modalità d’uso/stile di vita

Le geometrie speciali delle lenti Monitor+ Indoor garantiscono una visione perfetta tra i 30 cm ed i 3-4 metri, priva di aberrazioni laterali. Con le lenti MONITOR+ Indoor, la messa a fuoco degli oggetti richiede il solo movimento degli occhi anziché di tutta la testa.
La distanza massima dipende dalla versione:

  • MONITOR+ NOTE fino a 1,3 mt
  • MONITOR+ DESK fino a 2 mt
  • MONITOR+ ROOM fino a 3-4 mt

NB. Non possono essere utilizzate per la guida.

Lenti MONITOR+ Indoor

Le lenti progressive sono delle lenti oftalmiche realizzate con una geometria tale da consentire la visione a tutte le distanze. Ne possono beneficiare tutte le persone con disturbi visivi quali ipermetropia, miopia, astigmatismo, che iniziano ad essere anche presbiti, ossia hanno difficoltà a vedere da vicino a causa della progressiva riduzione della capacità di messa a fuoco del cristallino.

Composizione Lente

La lente è così composta:
Nella parte alta (A) troviamo la zona utile per la visione da lontano, scendendo, geometricamente parlando, si forma un grosso “imbuto” chiamato zona di progressione (B) dove la lente ha una costante variazione di potere e permette la visione alle distanze intermedie (da 2m a 50cm). Nella zona inferiore (C) troviamo invece il potere correttivo da vicino che permette di focalizzare oggetti posti ad una distanza di 35-40cm. Le aree laterali (D) rappresentano le “aree di aberrazione” ossia punti in cui la visione non è nitida come centralmente; sono presenti in tutte le lenti progressive a causa di limiti costruttivi dati dalla fisica-ottica di cui riparleremo successivamente.

Il funzionamento nella vita quotidiana viene da se: guardando con il proprio occhiale in posizione naturale riusciremo a vedere nitidamente tutti gli oggetti in lontananza, abbassando lo sguardo e “scorrendo” con l’occhio nelle porzioni inferiori della lente andranno a fuoco prima le distanze intermedie e poi quelle più prossimali. Il movimento che si va ad effettuare è del tutto naturale in quanto abitualmente quando dobbiamo leggere o guardare da vicino non teniamo mai l’oggetto di fronte agli occhi bensì più in basso, tra le mani.

I vantaggi
Sicuramente, per ogni persona che diventa presbite, togliere e mettere diversi occhiali per vedere da vicino può rappresentare un disagio. La lente progressiva permette di vedere agevolmente a tutte le distanze con un solo occhiale. Inoltre, anche tutti i lavori compiuti a distanza intermedia possono essere eseguiti senza difficoltà mentre con i due occhiali distinti non si avrebbe mai la giusta messa a fuoco.
Visione nitida, assolutamente confortevole sia da vicino che da lontano con un’unica lente: le lenti progressive rappresentano il non plus ultra per gli amatori degli occhiali all in one.
Uno straordinario risultato della tecnologia in campo ottico che risponde a pieno titolo ai parametri personali di chi indossa un occhiale da vista con il desiderio di non cambiarlo in continuazione ad esempio, nel passaggio dal momento della lettura al momento di fare sport.
Una soluzione pocket che risparmia un bel po’ di spazio nelle borse delle donne e nei taschini degli uomini!

3 validi consigli per utilizzare al meglio le lenti progressive
Qualche accorgimento potrà risultare allo scopo estremamente utile, conosciamolo insieme.

1. Continuità d’uso
Contrariamente all’orientamento più comune che identifica nell’utilizzo occasionale di queste lenti una valida strategia di adattamento, le lenti progressive vanno utilizzate sin dal loro acquisto tutto il giorno e … tutti i giorni.
Solo in questo modo si potranno celermente evitare quei possibili -eventuali- problemi di adattamento che un occhiale di tale portata potrebbe ingenerare a colui che lo usa quotidianamente.
No dunque all’utilizzo “a pillole” delle lenti progressive, un utilizzo questo che potrà risultare addirittura dannoso, oltre che, naturalmente, controproducente.

2. Lenti progressive: prima scelta
Colui che soffre di presbiopia potrà trovare nelle lenti progressive un valido alleato per la correzione della vista senza dover provvedere a far volteggiare differenti occhiali sul proprio volto: si tratta di un vantaggio di non poco conto che potrà essere valorizzato al 100% optando per le lenti progressive sin dal principio, ossia non appena vengano accertati i primi sintomi di una presbiopia.
L’adattamento degli occhi , in questo caso, avrà luogo in maniera assolutamente naturale e la correzione della vista da parte delle lenti progressive avrà luogo in maniera lieve.

3. Distanza focale e postura
Un accorgimento estremamente utile di cui tenere conto nel caso in cui si utilizzino le lenti progressive per la prima volta è rappresentato dal rispetto di una data postura, nonché dal giusto inquadramento dell’oggetto da osservare.
Per chi si fosse imbattuto in qualche difficoltà di adattamento potrà risultare vantaggioso provare a puntare l’oggetto che si vuole osservare tirando una traiettoria dalla punta del proprio naso o muovendo la propria testa in direzione verticale così da mettere a fuoco ciò che si vuole vedere.
Bisogna sempre tenere bene a mente quanto importante sia, per una corretta visione da lontano, la postura, mentre da vicino è necessario sollevare la testa per ottenere una buona messa a fuoco tenendo sempre però fermi gli occhi.

Il consiglio che, non da ultimo, ci si sente di dare, è però sempre quello di rivolgersi a seri professionisti del settore. Un accurato, personalizzato e scadenzato controllo della vista è determinante per ottenere lenti progressive perfette.
È necessario effettuare un minuzioso controllo di ogni singolo occhio nonché dell’intera visione binoculare per determinare il potere necessario delle lenti. Da questo tipo di controllo non si può prescindere per l’acquisto di lenti progressive, un doveroso no dunque all’automedicazione.

Bluvex 420

Bluvex 420
PROTEGGI I TUOI OCCHI DALLA LUCE BLU
Non solo computer... Smartphone e tablet sono ancora più insidiosi, perché tenuti in mano e molto vicini. Proteggi la tua vista con lenti adeguate La lente Bluvex è incredibilmente innovativa, poiché si tratta di un vero e proprio materiale specifico e non, come in altri casi, di un mero trattamento superficiale applicato alle normali lenti; è chiaro, quindi, che aumenti notevolmente la percentuale di luce blu (dannosa) bloccata.

Protezione totale della parte dannosa della luce blu
Riduzione dell’affaticamento visivo
Riduzione di secchezza e bruciore oculare

Questa innovativa resina MR8 per 1.60 e MR7 per 1.67 che all’interno stesso del materiale include un polimero speciale che assorbe più del 55% della parte dannosa della luce blu prossima agli UV (fra il 400 e il 420 nm).
Bluvex 420 è disponibile sia per lenti monofocali che progressive, su lenti sottili che ben si adattano a tutti i tipi di montature.

Bluvex logo

Massima protezione dalla luce blu emessa da fonti artificiali:

fonti artificiali

INFINITE GREY

Nupolar® le nuove lenti da sole e da vista polarizzanti e fotocromatiche più confortevoli e versatili sul mercato.
Le infinite grey™ Nupolar® uniscono le tecnologie fotocromatiche e di polarizzazione e offrono la più ampia gamma di caratteristiche di assorbimento della luce disponibile oggi sul mercato.
Offrono il massimo livello di trasparenza e oscuramento nello stesso paio di occhiali da vista in base alle condizioni di luce, pur conservando un’efficienza di polarizzazione costante del 99% e bloccando quasi del tutto la luce abbagliante. La tecnologia fotocromatica esclusiva consente alle lenti infinite grey™ Nupolar® di cambiare le sue proprietà di trattamento della luce in modo estremamente rapido, garantendo la quantità di luce ottimale a ogni ora del giorno.

Infinite Grey

POLARLITE

Le lenti polarizzanti Polarlite interagiscono con la luce filtrandola e riducendola ad un’unica direzione: la conseguenza è l’esclusione dei raggi luminosi che disturbano la visione.
Si ottiene così anche un aumento del contrasto ed un’eliminazione dei riflessi: le immagini appaiono più nitide e di conseguenza la percezione visiva migliora.

Lenti Polarlite

1. Fonte di luce omnidirezionale
2. Area di riflessione della luce
3. Lente polarizzata
4. Filtrato il riflesso orizzontale, raggiungono l’occhio solo i fasci luminosi utili.

percezione visiva

Transitions Signature

IL MASSIMO PER STILE E GAMMA DI PRODOTTI
Queste lenti sono state create per adattarsi rapidamente dallo stato chiaro negli ambienti chiusi, al massimo scurimento in presenza di luce solare intensa e offrono un evidente vantaggio rispetto alle lenti chiare per uso quotidiano. Le lenti Transitions Signature si adattano continuamente alle condizioni di luce in costante cambiamento e offrono quindi sempre la tonalità più adatta alle tue esigenze.

  • Chiare negli ambienti chiusi e di notte;
  • Si adattano automaticamente ai cambiamenti di luce;
  • Scure in esterni;
  • Bloccano il 100% dei raggi UVA e UVB;
  • Si adattano alla maggior parte delle prescrizioni ottiche e montature;
  • Disponibili nelle tonalità grigio, marrone e nelle nuove Verde Grafite.
Transitions Signature

Transitions XTRActive

ANCORA PIÙ SCURE, ANCHE IN AUTO
Create per ottenere il massimo scurimento all’aperto, queste lenti rappresentano un’ottima scelta per chi trascorre il tempo in condizioni di luce solare intensa. Le lenti Transitions XTRActive offrono una gradevole tonalità negli ambienti chiusi e si attivano moderatamente all’interno dell’auto.

  • Eccellente scurimento all’aperto;
  • Si attivano moderatamente all’interno dell’auto;
  • Bloccano il 100% dei raggi UVA e UVB;
  • Si adattano alla maggior parte delle prescrizioni ottiche e delle montature;
  • Disponibili solo in grigio.
Transitions Signature
Transitions Signature

Le lenti XTRActive sono le prime lenti dinamiche che si scuriscono dietro al parabrezza di un’auto. Adattandosi sia agli UV sia alla luce visibile, le lenti Transitions XTRActive si attivano fino a un livello confortevole di tinta per la guida fino al 50% a 27°C.

Transitions Signature